GLI EVENTI DEL MESE

SunMonTueWedThuFriSat
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Legenda
Chiuso
Aperto al mattino
Aperto al pomeriggio
Apertura straordinaria
Evento

Resi e recesso

Effettuare un reso

Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 10 giorni dall'ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all'arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato (ad esempio un colore o un formato differenti da quelli ordinati).
Il reso non comporta il rimborso dell'importo versato ma la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti. 

Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà collegarsi al sito farmasantachiara.it ed entrare nella sezione “Area Riservata" ove gli sarà richiesto di compilare un modulo di reso in cui dovrà essere inserito il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo: il cliente dovrà fornire, nel campo di testo libero, il maggior numero di informazioni possibile relativamente al problema riscontrato.
Nel caso di reso di più prodotti dovrà essere compilato un modulo per ciascuno di essi.
La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull'esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a Farmacia Santa Chiara all'indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da Farmacia Santa Chiara.
I costi di riconsegna sono a carico di Farmacia Santa Chiara solo in caso di spedizioni eseguite in Italia. 

Nel caso in cui il Cliente intenda rendere più prodotti di un medesimo ordine, dovrà compilare una richiesta di reso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. 
Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; Farmacia Santa Chiara non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati. 

Farmacia Santa Chiara si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso. 
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l'indirizzo di Farmacia Santa Chiara. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto 

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di Farmacia Santa Chiara e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla spedizione del pacco da parte del Cliente, Farmacia Santa Chiara comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre l'invio del pezzo sostitutivo.

Diritto di recesso

1) Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l'Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l'acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste. 

2) Il diritto di recesso è in ogni caso escluso per la fornitura con il logo fornito dal cliente. 

3) Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso, questo va esercitato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce (compilando la form dedicata sotto area riservata) e il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, in una delle seguenti modalità che il cliente dovrà comunicare a Farmacia Santa Chiara:

 a) tramite rimborso del prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione
 b) tramite fornitura di un codice promozionale di valore pari prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione, utilizzabile per nuovi acquisti sul sito farmasantachiara.it

4) le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell'acquirente. 

La richiesta di reso sarà vagliata da Farmacia Santa Chiara per verificare la sussistenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull'esito della richiesta stessa.
Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita a Farmacia Santa Chiara all'indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato da Farmacia Santa Chiara.

Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso per più prodotti di un medesimo ordine, dovrà compilare un modulo di richiesta recesso per ciascun prodotto, nonché imballare ogni singolo prodotto nel suo pacco. Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; Farmacia Santa Chiara non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati. 

Il rimborso, qualora richiesto, verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento prevista per l'acquisto; in particolare: 
 - in caso di acquisto mediante carta di credito o ricaricabile, tramite riaccredito dell’importo pagato per l’articolo reso sulla stessa carta utilizzata per concludere l’ordine; 
 - in caso di acquisto tramite Pay Pal, tramite riaccredito sullo stesso conto Pay Pal utilizzato per concludere l’ordine; 
 - in caso di acquisto tramite bonifico bancario o contrassegno, tramite riaccredito sul conto corrente bancario dell'acquirente, le cui coordinate dovranno essere comunicate dal cliente nella form di richiesta reso.

Per poter essere restituiti, i prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni prodotto deve essere restituito con tutte le etichette, la confezione e gli accessori originali ricevuti insieme al prodotto stesso. 
I prodotti dovranno essere restituiti tutti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e priva di danneggiamenti o alterazioni; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l'indirizzo di Farmacia Santa Chiara, destinatario della spedizione. 
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Farmacia Santa Chiara si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine.

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte di Farmacia Santa Chiara e devono rispettare tutti i parametri qui sopra indicati; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco da parte del Cliente, Farmacia Santa Chiara comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del recesso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato o l'invio del codice promozionale, a seconda dell'opzione selezionata dal cliente al momento della richiesta di recesso.

Farmacia Santa Chiara si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dall’accettazione del prodotto reso. Farmacia Santa Chiara invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso. Il riaccredito verrà sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del cliente dopo un minimo di 30 (trenta) giorni dalla data di rimborso; tale tempistica potrà variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
 

Garanzia Convenzionale

Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare nel prodotto acquistato un difetto e/o un vizio di produzione, è tenuto a denunciare il vizio per iscritto, con raccomandata a/r, a Farmacia Santa Chiara, Via Cascina Nuova 38 - 10036 Settimo Torinese (TO) entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro un anno dalla data di acquisto del bene (fa fede la data della fattura).