Domande Frequenti

Prenotazione Farmaci

Posso acquistare online i miei farmaci?


No, sono esclusi dalla vendita online tutti i farmaci, con particolare riguardo a tutti gli articoli (farmaci o dispositivi) che richiedono la presentazione di ricetta medica.

Per i nostri clienti abituali, o comunque per tutti coloro che possono trovare comodo passare a ritirare i farmaci presso il nostro negozio, abbiamo pensato un servizio di prenotazione farmaci: clicca qui per scoprire come funziona ed aderire al servizio.




A chi è rivolto il servizio di prenotazione farmaci?


I servizio è rivolto ai clienti abituali della nostra farmacia, che possono risparmiare tempo prenotando in qualunque momento i farmaci da casa, e passare in farmacia a ritirarli solo nel momento in cui hanno la certezza che sono tutti disponibili.
Non si effettuano spedizioni a domicilio dei farmaci prenotati, nè è prevista alcuna forma di acquisto online degli stessi.




Come faccio a sapere se i farmaci prenotati sono disponibili?


Nella tua area riservata, alla pagina Elenco prenotazioni, troverai riepilogate le tue richieste, in ordine cronologico, e per ciascuna di esse troverai indicato lo stato della richiesta e la data a partire dalla quale puoi passare in farmacia a ritirare i farmaci prenotati.




Come funziona il servizio di prenotazione farmaci?


Vuoi prenotare comodamente da casa i tuoi farmaci e passare in farmacia a ritirarli solo quando hai la certezza che siano tutti disponibili? La nostra farmacia ti mette a disposizione questo comodissimo servizio!
Il funzionamento è semplicissimo:

1) accedi alla tua area riservata, cliccando in alto su "login" e poi selezionando "nuova prenotazione" 2) inserisci i dati richiesti, compresa la foto o la scansione dell'impegnativa medica 3) verifica la disponibilità dei farmaci e la data a partire dalla quale potrai passare in farmaci a ritirarli comodamente da casa, alla pagina "elenco prenotazioni"




Come posso pagare i farmaci prenotati?


Poichè i farmaci prenotati devono essere ritirati presso la nostra farmacia, pagherai direttamente al momento del ritiro con le consuete modalità.




Per effettuare una prenotazione devo essere già registrato al sito?


Si, per effettuare una prenotazione è necessario eseguire la preventiva registrazione per questo specifico servizio. Se non sei ancora registrato, puoi farlo compilando la form che trovi alla pagina Prenotazione farmaci.




Posso ritirare i farmaci prenotati in una qualsiasi farmacia?


No, i farmaci prenotati tramite il nostro servizio di prenotazione farmaci possono essere ritirati solo presso la nostra farmacia: il servizio è infatti rivolto ai nostri clienti abituali, che possono risparmiare tempo prenotando in qualunque momento i farmaci da casa, e passare in farmacia a ritirarli solo nel momento in cui hanno la certezza che sono tutti disponibili.





Acquisto online

Posso acquistare online i miei farmaci?


No, sono esclusi dalla vendita online tutti i farmaci, con particolare riguardo a tutti gli articoli (farmaci o dispositivi) che richiedono la presentazione di ricetta medica.

Per i nostri clienti abituali, o comunque per tutti coloro che possono trovare comodo passare a ritirare i farmaci presso il nostro negozio, abbiamo pensato un servizio di prenotazione farmaci: clicca qui per scoprire come funziona ed aderire al servizio.




Quali prodotti posso acquistare online?


Puoi acquistare online tutti i prodotti che trovi nella sezione "Acquista Online". Si tratta di tutti i prodotti di parafarmacia, cosmesi, integratori, che non richiedono l'impegnativa del medico.
Troverai inoltre una vasta selezione di articoli dedicati al benessere tuo, dei tuoi bambini e dei tuoi animali.




Come si effettua un acquisto?


Visita la sezione Shop per visualizzare tutti i prodotti a catalogo e scegliere quello che fa per te. Una volta selezionato il prodotto è sufficiente scegliere le eventuali varianti od opzioni aggiuntive ed aggiungerlo al carrello. Per informazioni dettagliate sulla procedura di acquisto, ti consigliamo di visitare la sezione Come acquistare




Quali sono le modalità di pagamento accettate?


Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento:

  • carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario anticipato
  • Contrassegno alla consegna
Le carte accettate sono Visa, MasterCard, Postepay, Discover, Aura, Ricarica PayPal e American Express e la transazione avviene tramite PayPal.

Scegliendo il metodo di pagamento Bonifico Bancario il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine alla nostra farmacia. Tale richiesta d’ordine viene confermata da una e-mail inviata dal servizio clienti contenente i nostri dati bancari, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul nostro conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via FAX o via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo la farmacia non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.
Per ulteriori dettagli ti invitiamo a leggere la pagina Pagamenti Sicuri.




Posso pagare con PayPal anche se non ho un conto PayPal?


Certamente si, tramite PayPal è possibile pagare con qualsiasi carta di credito, anche se non si è titolari di un conto PayPal: per procedere è sufficiente selezionare il link "non hai un conto PayPal? Clicca qui per pagare con la tua carta di credito" e seguire le istruzioni.




Come posso richiedere il pagamento in contrassegno?


Per scegliere di effettuare il pagamento in contrassegno alla consegna, è essenziale selezionare la relativa opzione fra le spese di spedizione previste (le spese di spedizione si scelgono nel carrello, dove trovi il riepilogo del tuo ordine, prima di procedere al checkout): questo perchè il pagamento in contrassegno prevede un costo, proporzionale al valore dell'ordine, che deve essere corrisposto insieme alle spese di spedizione.

Se indicherai il contrassegno come modalità di pagamento nella form di checkout, senza aver prima scelto le spese di spedizione appropriate, l'ordine verrà processato ugualmente ma la piattaforma assocerà al tuo ordine, in automatico, il metodo di pagamento "bonifico bancario anticipato" e resteremo pertanto in attesa di ricevere l'accredito per evadere il tuo ordine.

NB: il pagamento in contrassegno è disponibile solo per ordini di importo complessivo non superiore ad euro 1.000,00.




Per effettuare un acquisto devo essere già registrato al sito?


Non è necessario essere già registrati sul nostro sito per poter effettuare un acquisto: durante la procedura ti verrà chiesto di scegliere un nome utente ed una password che ti consentiranno, dopo il completamento dell'ordine, di accedere alla tua area riservata da cui potrai tenere sotto controllo tutte le fasi del tuo ordine.

Se non è il tuo primo acquisto su questo sito, e quindi disponi già di credenziali d'accesso all'area riservata, ti consigliamo di effettuare il login prima di effettuare l'ordine: in questo modo, nella form di checkout, troverai già tutti i campi pre-compilati coi dati forniti in occasione dei precedenti ordini. Naturalmente sarai libero di modificarli, se necessario, prima del completamento dell'ordine.




Posso cancellare il mio ordine?


Subito dopo aver ricevuto l’ordine, invieremo all’utente una e-mail di presa in carico (“e-mail di conferma ordine”) che non costituisce accettazione della proposta d’ordine; con questa e-mail informiamo l’acquirente di avere ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica dei dati e di verifica della disponibilità dei prodotti in esso contenuti. Il contratto di acquisto si conclude solo nel momento in cui l’acquirente riceve una e-mail di accettazione dell’ordine (“e-mail di conferma spedizione”) con cui conermiamo la conclusione del contratto di acquisto, informando l’acquirente dell’avvenuta spedizione dei prodotti. La e-mail di conferma spedizione contiene un riepilogo dell’ordine e delle informazioni legali già contenute nel modulo d’ordine.

L’utente potrà cancellare il suo ordine, senza che gli sia addebitato alcun costo, solo prima di avere ricevuto la e-mail di conferma spedizione.
L’utente può in qualsiasi momento verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area riservata.





Spedizioni

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato spedito?


Non appena l'ordine sarà spedito, ti invieremo una mail con la conferma dell'avvenuta spedizione: nella mail troverai anche il link al sito del Corriere e la lettera di vettura della spedizione, che ti servirà per rintracciarne la posizione grazie al servizio di tracking online fornito dal Corriere stesso.
Le stesse informazioni saranno disponibili anche nella pagina di dettaglio ordine, che sarà sempre raggiungibile dalla tua area riservata.




Posso prenotare data e ora della consegna?


Non è possibile prenotare in anticipo la data e l'ora della consegna: normalmente queste vengono effettuate dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore 17.30. Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne.
Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.




Quali corrieri utilizzate per la spedizione?


Abbiamo scelto come partner per le spedizioni Bartolini Corriere Espresso - BRT S.p.A. Si precisa che gli ordini sono processati nei soli giorni feriali dal Lunedì al Venerdi, con il seguente orario: 9.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno pertanto processati a partire dal Lunedì mattina successivo.




Quali sono i tempi di spedizione?


Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17.
Se hai scelto come modalita' di pagamento il bonifico bancario anticipato, l'evasione dell'ordine avverra' solo dopo la ricezione del tuo pagamento.
I tempi di consegna sono quelli stabiliti dal corriere.